Nicola Perrino, classe 1964, è un operatore sanitario laureato in Tecniche Ortopediche.
Esercita la professione di Tecnico Ortopedico dal 1984, anno in cui apre un primo negozio ortopedico con piccolo laboratorio specializzato nella produzione di ortesi su misura.
Il Dott. Perrino, fin da subito, caratterizza la sua attività con una forte connotazione innovativa. Già nel 1999 garantisce, unico nel Nord Italia e secondo a livello nazionale, l’innovativa analisi computerizzata del passo.
I suoi studi mirati lo portano ad acquisire un grande conoscenza delle patologie del piede e, sempre in quegli anni, in collaborazione con autorevoli medici diabetologi, contribuisce alla diffusione di una corretta prevenzione delle patologie del piede diabetico.
Oggi è direttore del Centro Ortopedico Rinascita, una delle maggiori e più fornite strutture esistenti sul territorio nazionale. E’ direttore della rivista di settore TOI nel Mondo, Consulente Tecnico d’Ufficio per contro del Tribunale e, dal 2020, è presidente FIOTO, la Federazione Italiana degli Operatori in Tecniche Ortoperiche.
Docente a contratto e Coordinatore dell’attività professionalizzante del Corso di Laurea in Tecniche Ortopediche dell’Università Statale di Milano, il dott. Perrino non abbandona mai la vitale spinta verso la ricerca e le nuove tecnologie; ancora oggi promuove attivamente un innovativo progetto per il monitoraggio dell’efficacia dei corsetti tramite speciali sensori che restituiscono, in tempo reale, le spinte correttive dell’ortesi e le risposte del paziente.